DJI, brand leader nella produzione di droni, ha presentato la sua nuova creazione, un modello che si preannuncia particolarmente interessante e che può già essere comperato direttamente su Amazon.it. Il drone in questione è DJI Phantom 3 Standard, un modello di livello semi professionale il quale si contraddistingue per delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, e che si rivela particolarmente indicato per chi desidera realizzare dei video. A brevissima distanza dalla presentazione dei modelli DJI Phantom 3 Advanced e Professional, il lancio di DJI Phantom 3 Standard si rivela particolarmente significativo, in quanto riesce a cogliere in modo ottimale quel target composto da acquirenti che non necessitano di uno strumento di livello professionale, ma che intendono comunque garantirsi la migliore qualità.
Rispetto ai suoi due “fratelli” più costosi, DJI Phantom 3 Standard si rivela fortemente simile dal punto di vista estetico, anche se vi sono, ovviamente delle differenze di carattere tecnico. Si tratta di un velivolo a pilotaggio remoto piuttosto economico, costando esattamente 499 euro, un prezzo tutt’altro che elevato se rapportato alle sue peculiarità.
- Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
- Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)
- Collegamento App DJI GO per statistiche di volo, impostazione punto di ritorno, controllo del drone con Live View e cattura video/foto
DJI Phantom 3 Standard, anzitutto, ha un’autonomia di volo molto interessante, sicuramente tra le più alte per quanto riguarda i droni semi professionali, essendo pari a ben 25 minuti. Assolutamente pregevole è anche la camera in dotazione, la quale può registrare video 2,7K con un ottimo frame rate, pari a ben 30 fotogrammi al secondo, e grazie all’apposita applicazione iOS è possibile ricevere direttamente a terra il filmato prodotto in volo, con una risoluzione di 720p e fino ad 1 Km di distanza.
Molto interessanti sono inoltre la velocità, la quale può toccare i 16 metri al secondo, la modalità di volo che segue automaticamente il pilota, ed anche quella tramite cui il drone può filmare il pilota in tutti i suoi movimenti, producendo un video.
Rispetto ai già citati modelli più costosi del medesimo brandi, DJI Phantom 3 Standard non è dotato di clip, ma comunque ha un clip per smartphone, mentre è allo stesso modo dotato di sistema GPS per bloccare la propria posizione in volo. Un limite rispetto alle varianti più costose, inoltre, è rappresentato dall’assenza dei sensori per il riconoscimento degli ostacoli: sulla base di questo aspetto, dunque, è preferibile evitare di adoperare DJI Phantom 3 Standard negli spazi indoor. Insomma, DJI Phantom 3 Standard è davvero un drone ricco di valide funzionalità, un modello che, pur essendo di livello semi professionale, vanta peculiarità tecniche realmente pregevoli.
- Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
- Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)
- Collegamento App DJI GO per statistiche di volo, impostazione punto di ritorno, controllo del drone con Live View e cattura video/foto
Lascia un commento