E’ stato presentato l’innovativo drone DJI Inspire 1 – T600, una delle più recenti progettazioni dell’importante marchio cinese DJI la quale ha subito suscitato grande interesse, grande curiosità, tra gli appassionati di droni, nonché tra chi ne fa uso per scopi prettamente professionali. DJI Inspire 1 – T600 è effettivamente un drone davvero molto particolare, un dispositivo tecnologico che racchiude una vasta gamma di peculiarità tecniche davvero speciali, e che consente di girare dei video e di scattare delle fotografie dalla qualità eccellente. Tra le principali caratteristiche tecniche di DJI Inspire 1 – T600, infatti, vi è proprio la sua fotocamera integrata, grazie alla quale è possibile scattare delle immagini a ben 12 megapixel, nonché girare dei video in 4K (fino a 30 frame al secondo o a 1080p fino a 60 frame al secondo); per chi desidera produrre filmati e fotografie, dunque, il nuovo “gioiello” di DJI assicura una precisione ed una nitidezza davvero massima, assolutamente adatta agli utilizzi professionali dello strumento.
DJI Inspire 1 – T600 ha certamente nella sua leggerezza un importante punto di forza, allo stesso tempo tuttavia si tratta di un drone molto robusto e resistente; nello specifico, il nuovo drone di DJI è un quadricottero, e le sue eliche si poggiano su degli vistosi bracci in fibra di carbonio, materiale davvero ideale per questo tipo di realizzazioni. L’angolo di ripresa è totale, ed offre una visuale completa a 360 gradi, davvero l’ideale insomma per produrre filmati e fotografie di qualità manovrando il agevolmente il dispositivo da remoto; questo strumento tecnologico, peraltro, scongiura in modo ottimale il rischio che il filmato sia caratterizzato dal tutt’altro che piacevole “effetto gelatina”, frequente nei droni di qualità medio-bassa.
Funzionalità particolarmente interessante di questo modello è inoltre rappresentata dal fatto di avere due telecomandi: in questo modo, dunque, il quadricottero può essere gestito da due manovratori, uno dei quali si dedicherà agli spostamenti del velivolo e l’altro a movimentare la telecamera, in modo da accentuare ulteriormente la qualità del filmato o delle fotografie prodotte. Il sistema GPS che contraddistingue questo drone, inoltre, è davvero di grande avanguardia, nonché continuamente aggiornato, ed in caso di emergenza il drone è in grado di ritornare in modo autonomo al punto di partenza, un aspetto questo molto utile sul piano della sicurezza. Altro aspetto di grande interesse di questo velivolo è inoltre rappresentato dalla tecnologia Vision Position, grazie a cui il mezzo può volare senza alcun problema anche in ambienti chiusi, quindi in zone che non sono raggiunte da segnale GPS; sono i sensori infatti, in questi casi, a determinare la posizione del drone.
Appositi algoritmi, inoltre, calcolano in modo preciso la distanza del drone dal punto di partenza, fornendo così il tempo reale necessario affinchè il velivolo faccia rientro; ovviamente, è sempre costantemente indicata sul display l’autonomia di volo residua. La massima altezza di volo che DJI Inspire 1 – T600 è davvero notevole, essendo pari a ben 4.500 metri: con questo strumento, dunque, si possono visivamente dominare territori molto vasti; anche il tempo di volo massimo è molto interessante, ovvero 18 minuti.
Insomma, sono davvero numerose le caratteristiche tecniche che rendono DJI Inspire 1 – T600 un drone molto interessante, perfetto per chi pretende dei livelli prestazionali davvero massimi. Accattivante nello stile e decisamente moderno, DJI Inspire 1 – T600 è da considerarsi un drone prestigioso non solo per la sua affidabilità e per la grande qualità della sua videocamera, ma anche per la sua ottima maneggevolezza e per la semplicità di utilizzo: come detto in precedenza, questo drone può essere manovrato contemporaneamente da due persone grazie al doppio telecomando. Il prezzo di questo drone è di circa 3.000 euro, ed è variabile sulla base del tipo di accessori che si scelgono.
Lascia un commento