Possiedi un Parrot Bebop 2? Allora ti farà piacere sapere che l’azienda è finalmente pronta a implementare le funzioni di questo drone, andando non solo a sfruttare il suo GPS, ma anche il barometro degli smartphone. Accogliamo la modalità Follow Me, che darà al dispositivo il comando di seguire autonomamente il pilota, mentre inquadra alla perfezione i soggetti sfruttando un sofisticato sistema di visual tracking. In questo modo il tuo velivolo potrà accompagnarti mentre ti concedi le tue escursioni, registrando ottimi filmati senza richiedere il tuo intervento. Vuoi correre e fare jogging? Potrai muoverti liberamente durante ogni tua attività sportiva e divertirti a rivedere i tuoi video. Per poter sfruttare questa nuova modalità bisognerà acquistare l’aggiornamento dell’applicazione ufficiale FreeFlight Pro, che viene messo in vendita al prezzo di 19,99 € a partire da 2 settimane dopo il free trial, subito nel caso di iOS e a partire da dicembre per Android.
- Fotocamera fisheye da 14 megapixel, controllo visione a 180°
- Registra video in full HD 1080p
- Avanzato sistema di stabilizzazione video a 3 assi
Follow Me: come funziona?
La modalità Follow Me potrà assicurarti di ottenere massima precisione se e solo se si andranno a combinare tre importanti fattori:
- Il visual tracking: Parrot ha voluto svilupparlo in modo da isolare i colori e soprattutto le diverse forme di un soggetto in modo da riuscire sempre a offrire un’inquadratura precisa e accurata.
- Il barometro (qualora fosse disponibile sul tuo device);
- Il sistema GPS del tuo smartphone: dovrà lavorare con il barometro per riuscire ad assicurare la posizione con una precisione che arriva fino a una distanza di 5 metri, in modo da ottimizzare il tracking.
Potrai scegliere tra due modalità di volo: c’è l’Auto Follow che ti aiuta a impostare una serie di opzioni tra cui l’altitudine di volo, l’altezza dal soggetto e anche l’angolo di visione. A quel punto sarà il tuo Bebop 2 a seguire i comandi e lavorare in totale autonomia. L’altra opzione di volo invece è il Sovra-pilotaggio grazie al quale potrai prendere il controllo del drone in qualsiasi momento e lavorare sul setting utilizzando il tuo smartphone.
La possibilità di sfruttare il visual tracking viene messa a tua disposizione anche se utilizzi l’esperienza di pilotaggio manuale; ti basterà solo attivare l’inquadratura automatica della telecamera e il Bebop 2 si regolerà cercando di posizionare sempre al centro il soggetto per tutta la fase di volo. In questo modo anche quando il drone si troverà a ruotare sul suo asse non andrà mai a perdere di vista il suo obiettivo e le riprese appariranno così ottimali.
- Fotocamera fisheye da 14 megapixel, controllo visione a 180°
- Registra video in full HD 1080p
- Avanzato sistema di stabilizzazione video a 3 assi
Lascia un commento