Anche se le cose non sembrano andare per il meglio, almeno in termini di vendite, Parrot non vuole smettere di supportare e migliorare i suoi droni. Il 2016 dell’azienda francese è terminato in modo non troppo brillante, per colpa di un fatturato che si è fermato al di sotto delle aspettative. Pur riuscendo a far registrare un piccolo aumento sui droni venduti, sono anche emersi margini di guadagno risicati per colpa delle politiche di abbassamento dei prezzi. Tale scelta era stata compiuta con l’intenzione di poter contrastare al meglio la concorrenza. Questo ha comportato un netto taglio del personale e quindi una riduzione del reparto droni consumer. Ma Parrot non vuole minimamente trascurare il lavoro svolto fino ad oggi! Ecco allora che per i Bebop arriva un nuovo aggiornamento firmware, in attesa di poter presto lanciare nuovi interessanti novità che colpiranno il mercato.
Il suo drone consumer di punta, il quadricottero Bebop viene aggiornato e questa scelta non accade per caso: si tratta infatti del modello che arrivò sul mercato nel 2015 e venne apprezzato fino al momento in cui non fu affiancato dal Bebop 2, che indubbiamente è ancora oggi il modello più completo. Grazie al lavoro svolto l’efficacia della stabilizzazione elettronica delle immagini è stata attuata su tre assi. Dettaglio davvero particolare se pensiamo che i più recenti modelli giunti nel settore droni, basati su piattaforme Snapdragon come nel caso del Dobby, non sono capaci di raggiungere qualitativamente l’alto livello di casa Parrot.
Che cosa cambia nel Bebop 1 e 2?
Per quanto riguarda il Bebop 1 l’azienda ha voluto puntare sul miglioramento della compatibilità con lo Skycontroller 2, oltre alla qualità dello streaming e delle prestazioni generali. Al tempo stesso è stata finalmente risolta la problematica legata ad alcuni bug. Per quanto riguarda invece il Bebop 2, con il firmware 4.0.4 sono stati aggiunti il Follow Me GPS e il Visual Tracking mode che serve per i device Android, oltre a sistemare anche in questo caso alcuni bug secondari.
Parrot ha scelto di osare e riorganizzare i suoi modelli di punta per poter riprendere la grande crescita e aumentare le vendite in questo 2017. Sembra però che l’idea sia quella di poter eventualmente lanciare sul mercato una nuova versione di drone: il Bebop 3. La differenza primaria è legata a braccia pieghevoli e un aggiornamento firmware completo tra la versione 1 e il 2.
Per ora però si tratta solo di rumors.
Lascia un commento