Parrot è inarrestabile e si prepara a rendere ancora più professionale il mondo di droni. In che modo? Lancia sul mercato il Bebop-Pro 3D Modeling, un prodotto che è pensato per i professionisti dell’edilizia, al fine di realizzare immagini aeree e modelli 3D. L’azienda, che è stata una delle prime a portare questi dispositivi nelle mani di utenti consumer, riparte quindi da questo All-in-One.
Il nuovo “pack” include la potenza del drone Parrot Bebop 2, equipaggiato con telecomando Parrot Skycontroller 2, oltre all’app Pix4Dcapture. Se da un lato va quindi a catturare fotografie, dall’altro grazie al software Pix4Dmodel permette di poter elaborare modelli con versione 3D. Già da queste caratteristiche riusciamo quindi a capire che si tratti di un modello davvero performante, che potrà aiutare a sviluppare contenuti marketing innovativi. Tra questi citiamo per esempio i video commerciali e interattivi, oltre a fornire la possibilità di rilevare misurazioni utili per le stime dei costi.
Pur riconoscendo che il Bebop-Pro 3D Modeling sia uno strumento progettato per i professionisti del settore, non è da ignorare anche un uso più privato, per potersi divertire nei momenti di relax. Vi è totale possibilità di filmare vivendo un’esperienza piena, a 360°.
Le caratteristiche di un grande classico come il Bebop 2
Questo drone si presenta con un design molto compatto, ha grande leggerezza (pesa appena 500 gr) ed è noto per essere uno dei modelli più facili da usare e da trasportare. Riesce a garantirti un volo che copre una distanza di 2 km, sfruttando le antenne che sono presenti sul radiocomando. Continuando ad addentrarci sulla sceda tecnica di questo drone notiamo che monta una telecamera integrata Full HD da 14 MP che è stabilizzata digitalmente, ottima per poter catturare non solo foto ma anche video fino a un massimo di 25 minuti totali.
Nella confezione troverai 3 batterie ai polimeri di litio che porta l’autonomia di volo del dispositivo fino a 75 minuti. Inoltre viene fornita una licenza per l’utilizzo del software Pix4Dmodel che ha una validità di 1 anno con Cloud & Desktop.
Secondo i primi rumors che sono stati diffusi pare che Parrot Bebop-Pro 3D Modeling sarà reso disponibile agli utenti a partire dal mese di maggio 2017, non solo attraverso lo store online che si trova sul sito ufficiale dell’azienda, ma anche presso i negozi di rivenditori. Ma quanto ti costerà questa perfezione? Il prezzo è fissato a 1.099 euro.
è bello vedere come un prodotto che fino a poco tempo fa era considerato un giocattolo possa avere risvolti in impegni tecnici simili, un ottimo lavoro da parte di Parrot