Il sogno diventa realtà: gli appassionati di drone e i piloti professionisti possono finalmente festeggiare. A breve si potrà pilotare un drone andando a muovere semplicemente la propria testa. Lo strumento che permette di poterlo fare è il nuovo visore DJI Goggles, un dispositivo futuristico che ci farà dire addio ai controller classici per regolare la fase di volo. Lo sviluppo tecnologico ha permesso alla famosa azienda DJI di fare un passo avanti importante nel settore, confermandosi ancora una volta vero leader sul mercato.
Le caratteristiche del visore DJI Goggles
Il DJI Goggles si presenta con un design moderno e futuristico, ed è ricco di importanti funzioni. E’ dotato di un display da 5 pollici che ha risoluzione Full HD (pari a 1920×1080 pixel); inoltre a vanta un refresh rate da 60 Hz che aiuta così l’occhio umano ad avere ottima visione, grazie anche alla presenza di un angolo di visione di 85 gradi. Potrà essere usato con collegamento Wi-Fi al drone fino a un massimo di 6 ore, utilizzando la batteria da 9440 mAh. Sarà facile da usare con i top gamma dell’azienda come per esempio i nuovi DJI Phantom 4 ma è ottimo anche per pilotare il Mavic Pro e il professionale modello Inspire.

DJI Goggles
Non appena avverrà il collegamento, è possibile guardare un video in risoluzione di 1080p, con 30fps oppure a 720p con 60fps. Sarà come avere una visione in tempo reale di ciò che circonda il drone.
Altre funzioni del visore
Sono presenti come equipaggiamento del drone anche una slot dove inserire la MicroSD, oltre a una porta micro USB, all’ingresso per l’HDMI e a un jack audio dove collegare le cuffie. Da notare che grazie al sistema di trasmissione wireless, chiamato DJI OcuSync, sarà possibile collegare fino a quattro accessori.
Sono stati inseriti anche i sensori di prossimità, l’accelerometro e anche il giroscopio. Come è già stato sottolineato dall’azienda, grazie all’uso del visore si potrà puntare proprio su quantità di pixel che è ha un valore doppio rispetto allo schermo 2K. L’immagine quindi è simile a quella dello schermo del cinema.
Ovviamente sarà possibile continuare anche a usare il classico controller, ma il nuovo progetto di casa DJI, con la sua funzionalità “Head Tracking”, rappresenta una vera innovazione nella guida dei droni. Per poter acquistare questo nuovo gioiellino bisognerà aspettare il mese di maggio, più precisamente il prossimo 20 maggio: DJI lo porterà sul mercato a un prezzo di 549.00 €.
Lascia un commento