Parrot ha annunciato, in occasione di una conferenza stampa tenutasi in America e dedicata al mondo dei droni, di aver realizzato una nuova versione del proprio modello di punta, ovvero il drone BeBop, la quale prende appunto il nome di Parrot BeBop 2 (vedi la scheda su Amazon). BeBop drone ha riscosso, sul mercato, un successo interessante, e l’introduzione di queste migliorie saprà certamente rendere il modello ancor più competitivo; il marchio Parrot, dunque, sembra assolutamente intenzionato a lanciare il guanto della sfida ai propri concorrenti principali, tra cui DJI.
La principale novità che riguarda la nuova versione del drone BeBop è rappresentata certamente dalla sua nuova batteria da 2.700 mAh, tramite cui il velivolo potrà accrescere in modo molto significativo la propria autonomia di volo, raggiungendo i 25 minuti. Se si considera che la versione precedente di BeBop aveva un’autonomia limitata a circa 10 minuti, dunque, si può ben immaginare come questa nuova caratteristica tecnica possa rivelarsi fortemente competitiva, oltre che assai gradita ai piloti. Tra le altre novità il drone è dotato di un LED posteriore che ne aumenta la visibilità.

parrot bepop 2
La forma del drone è stata modificata in modo lieve ma significativo, e allo stesso tempo la presenza di nuovi motori ottimizzati e di eliche più lunghe ha consentito a Parrot di accrescere anche la velocità del proprio drone principale, il quale oggi può quindi raggiungere i 60 Km/h. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche non vi sono novità di rilievo: proprio come nella versione precedente, infatti, il nuovo drone BeBop 2 potrà essere facilmente manovrato tramite l’applicazione FreeFlight, disponibile sia per Android che per iOS.
Grazie al radiocomando Skycontroller, inoltre, resta possibile spingere il range di controllo di BeBop 2 fino a 2 Km; nessuna novità anche per quanto riguarda la fotocamera, la quale rimane una 14 megapixel fisheye stabilizzata digitalmente. La videocamera è in grado di registrare video in Full HD a 1080P ed il drone è dotato di 8 GB di memoria interna. Il nuovo drone BeBop 2, infatti, ha un costo pari a 549,99 dollari (549,99 € per la versione venduta in Italia), il quale cresce a 799,99 dollari per la versione dotata di Skycontroller.
Insomma, questo nuovo modello targato Parrot non rappresenta una novità assoluta, ma le migliorie rispetto alla prima versione di BeBop sono tutt’altro che trascurabili, e c’è da attendersi che questa rivisitazione di tale velivolo a pilotaggio remoto saprà riscuotere un successo molto importante sul mercato.
Lascia un commento