Parrot Jumping Sumo è l’ultima creazione del marchio Parrot, un’azienda francese che è riuscita a ritagliarsi degli importanti spazi sul mercato e che dopo 4 anni dal suo “debutto” ufficiale ha presentato un modello fortemente originale. Jumping Sumo può essere definito come un drone domestico, sia per le sue dimensioni molto contenute che per le sue funzionalità. Questo piccolo oggetto che si contraddistingue per un elevato livello di tecnologia può muoversi in molteplici modi differenti, soprattutto grazie alla presenza di due ruote laterali dalle dimensioni piuttosto importanti rispetto alla sua grandezza complessiva.

Parrot Jumping Sumo
Oltre a poter camminare su una qualsiasi superficie, infatti, Jumper Sumo propone 3 diverse modalità di controllo. La prima offre la possibilità di far saltare il piccolo robot: Jumper Sumo, infatti, è in grado di compiere dei salti fino ad 80 cm sia in altezza che in lunghezza, atterrando sempre sulle sue due ruote laterali. Allo stesso modo, Jumper Sumo è in grado di evitare facilmente gli oggetti presenti sul suo percorso, grazie alla molla Kicker, mentre la modalità Auto-Balance consente al drone di compiere una serie di movimenti acrobatici particolarmente accattivanti, i quali sono contenuti nell’apposita applicazione gratuita FreeFlight 3.
Tra queste modalità di controllo, è inclusa anche quella grazie a cui il drone riesce a ruotare a 360° su se stesso; la sua moderna centrale inerziale, inoltre, gli consente di poter effettuare delle virate di 90° e di 180° in meno di un secondo. Appena viene preso in mano, inoltre, la sua capacità di salto si blocca automaticamente, come opportunamente informato dalla luce LED.
Sulla base delle proprie esigenze, inoltre, le ruote laterali di Parrot Jumper Sumo possono essere facilmente regolate nella loro estensione: collocarle in modo più aderente al “corpo” del drone è ideale laddove si vogliano compiere delle manovre più agili, oppure nel caso in cui si desidera far passare il drone in spazi particolarmente ristretti, posizionarle con una maggiore estensione, invece, può essere una buona idea per garantire al modello una migliore stabilità nei percorso rettilinei, oppure se si vuol far muovere il drone al massimo della sua velocità.
Oltre ad essere un oggetto tecnologico davvero molto interessante, perfetto per chi vuole dilettarsi tra le mura domestiche, Parrot Jumper Sumo è dotato di fotocamera incorporata, e può quindi consentire di realizzare dei filmati da angolazioni molto accattivanti. L’immagine viene trasmessa in streaming sullo schermo del dispositivo di pilotaggio, e in questo modo sarà possibile realizzare dei filmati da un’angolatura assolutamente innovativa.
Il Parrot Jumping Sumo può essere acquistato al prezzo di circa 89 € a questa pagina su Amazon.it.
Lascia un commento