Si era parlato molto spesso, negli ultimi tempi, della suggestiva possibilità di proporre direttamente in Facebook i video in diretta girati tramite drone, e ciò è finalmente divenuto possibile. I video in diretta si sono affacciati solo da brevissimo tempo nel Social di Mark Zuckerberg, tuttavia sono subito riusciti a riscontrare un livello di gradimento estremamente elevato da parte degli utenti. Poter vedere un video in diretta, d’altronde, è un’esperienza ben diversa rispetto al classico video postato nel Social, e gli utenti apprezzano particolarmente la possibilità di interagire in modo diretto, tramite commenti, con le persone che stanno girando il video.
Gli appassionati di droni, dinanzi a questa novità, hanno subito immaginato come sarebbe affascinante poter ammirare dei video Live girati da velivoli a pilotaggio remoto, e questa possibilità non ha tardato a divenire reale. La possibilità di proporre video in diretta su Facebook riguarda, nello specifico, i droni DJI, marchio leader nel settore, inclusi i recenti modelli Phantom e Inspire. DJI dunque, dopo aver portato lo streaming in diretta dapprima su YouTube e poi su Twitter, ha presentato ufficialmente questa novità: è sufficiente scaricare l’apposita App per poter proporre in rete, all’interno di Facebook, dei bellissimi video in diretta girati tramite drone.
Al momento è stata lanciata esclusivamente la versione dedicata agli utenti iOS, ad ogni modo gli utenti Android non devono affatto disperare, dal momento che anche loro potranno presto utilizzare il loro drone DJI per condividere in diretta in Facebook dei bellissimi filmati. L’applicazione DJI Go è completamente gratuita, dunque chi possiede dei droni di questo importante brand non dovrà affatto prevedere delle spese ulteriori per dilettarsi con la condivisione di video panoramici all’interno del Social Network.

video diretta facebook
Insomma, tutto lascia prevedere che molto presto capiterà di vedere all’interno del Social dei bellissimi filmati in diretta girati direttamente a bordo di droni. Al di là della semplice condivisione dedicata agli amici, che comunque rappresenta una grande soddisfazione per gli appassionati di velivoli a pilotaggio remoto, la possibilità di proporre dei video in diretta realizzati tramite droni può avere dei risvolti molto importanti anche dal punto di vista del Web Marketing.
I video in diretta su Facebook, infatti, non possono essere pubblicati esclusivamente da utenti, ma anche da “pagine”, ovvero dai relativi amministratori, di conseguenza filmati di questo tipo possono rivelarsi assai interessanti per brand ed aziende che intendono catturare l’attenzione del pubblico.
Ciao quando provo a fare una diretta col mio mavic pro non riesco a selezionare la pagina ma solo l’account personale. Tu hai provato ? Vorrei metterlo a nome della pagina….
Fammi sapere. Grazie.