Un prodotto che sa divertire, regalando un’esperienza di volo davvero particolare: JJRC H11D è un drone di dimensioni piccole e compatte, ma ricco di particolari e dettagli. All’acquisto troverai non solo il dispositivo ma anche un telecomando, un kit di para eliche, una camera da 2MP, il monitor, un carica batterie e un paio di occhiali trasparenti. La fase di montaggio risulta essere molto facile, poiché il drone è già pronto, ma dovrai solo inserire la batteria, il monitor, la camera e le paraeliche, anche se si tratta di un’operazione facoltativa.
Si nota subito che in volo il drone non ha massima tenuta, per questo dovrai imparare bene a domarlo e gestirlo: attenzione però, con questo non stiamo dicendo che sia difficile pilotarlo, ma servirà un po’ di esperienza per riuscire a usarlo al meglio, soprattutto per i principianti. Quando avrai imparato a guidarlo, il drone JJRC H11D ti sembrerà un dispositivo molto affidabile; è molto comoda la possibilità di ammirare in diretta le immagini riprese dalla telecamera che abbiamo applicato a bordo. La fotocamera di questo quadricottero, come detto, non è stabilizzata e per questo si otterranno foto e video leggermente mossi a causa del suo movimento. E’ sicuramente più appagante guardare le riprese live dal piccolo monitor.
E’ dotato di differenti LED e presenta un tasto sul telecomando utile per poter far rientrare il dispositivo in modo del tutto automatico alla base, pur non sfruttando l’uso di un GPS (che andrebbe ad aumentare il tragitto di rientro).
Un aspetto molto interessante di JJRC H11D è l’autonomia, che ha una durata di volo pari a 10 minuti: il tutto è reso possibile grazie alla batteria da 1100 mAh che è inclusa nel pacchetto acquistato. In questo modo potrai sempre assicurarti massimo divertimento. Possiamo quindi dire che tutte queste caratteristiche rendono JJRC H11D un drone molto gradevole che viene messo in vendita a un prezzo davvero molto interessante. Lo puoi trovare infatti negli store online (vedi Amazon) a un prezzo offerta di 121,99 euro, che è accessibile viste le caratteristiche di questo modello.
Possiamo quindi dire che tra i numerosi vantaggi di questo drone troviamo l’autonomia in volo, la potenza delle batterie e il montaggio pressoché immediato, visto che è pronto per il volo. L’unico aspetto negativo è legato all’effetto mosso che, come detto, si riscontra nei video registrati con la telecamera.
Avete ragione, io inizieró a fare i primi passi nel settore usando questo tipo di droni. Gli altri sono troppo cari e il rischio di impresa troppo alto. Inoltre con il nuovo regolamento, dover sostenere anche la parte pratica ha innalzato ancora di piú i costi per la formazione. Rimane comunque un mondo molto interessante.