Drone GP è una nuova App che non può che appassionare gli amanti dei velivoli a pilotaggio remoto, un’applicazione che consente di divertirsi vivendo delle vere e proprie corse virtuali di droni.
Drone GP, pur trattandosi esclusivamente di un’esperienza di simulazione, potrebbe di fatto spalancare degli orizzonti intriganti per quanto riguarda l’uso dei droni: non è affatto inverosimile immaginare che, in un futuro non lontano, vedremo delle appassionati corse di droni da tenersi entro dei percorsi predefiniti. Già disponibile gratis su App Store nella versione iOS, la App Drone GP è in arrivo anche per PC e per Mac, ed è probabilmente in queste modalità che si riuscirà ad apprezzare maggiormente questa nuova esperienza di gioco.
Per quanto riguarda la App per iOS, è necessario avere a disposizione almeno 500 MB e di disporre di un iPhone 4s o di un modello di livello superiore per garantirsi il corretto funzionamento del simulatore. Drone GP è un progetto del team FrozenPepper, è prevede appunto che i droni volanti effettuino il loro percorso su di una vera e propria pista; una vera e propria corsa di droni, dunque, che potrebbe capitare molto presto di vedere nella realtà. Questa App è molto interessante per gli appassionati di droni non solo per la sua grande originalità, ma anche per il fatto che i droni ed i relativi comandi sono davvero molto simili a quelli dei modelli maggiormente diffusi in commercio.

drone gp
Divertirsi con questa applicazione, dunque, può rappresentare una sorta di utile “allenamento” per chi utilizza dei droni, nonché per chi desidera avvicinarsi all’utilizzo amatoriale dei velivoli a pilotaggio remoto. Il giocatore “virtuale” di Drone GP, dunque, dovrà imparare a gestire le curve, ad evitare gli altri droni gareggianti, e dovrà sfruttare al meglio le caratteristiche del mezzo scelto per vincere le varie sfide; come tutti i giochi, ovviamente, questa App offre la possibilità di misurarsi con differenti livelli di difficoltà, ed anche dal punto di vista dei tracciati è possibile scegliere tra molteplici soluzioni differenti.
Questa App è già stata definita come uno dei più avanzati esponenti del genere, sebbene siano ben pochi, come noto, i giochi di questo tipo: i movimenti e le dinamiche che contraddistinguono i droni in questo simulatore si rivelano straordinariamente simili alla realtà; un motivo in più, questo, per provare questa App, se si è appassionati di velivoli a pilotaggio remoto.
Lascia un commento